VOGLIO TROVARE UN SENSO

di Guido Micheolone

In questo viaggio per voler ‘trovare un senso’ alla musica , tutti, dal solista ostinato al cantante commerciale, dalla rock star maledetta al compositore di nicchia, tutti si adoperano per dare espressioni intelligenti, argute, lungimiranti, per esprimere in fondo l’inesprimibile nei confronti della musica stessa.

‘Voglio trovare un senso alla musica’ è il programma finalmente realizzato in un libro completo, dopo un lungo faticoso setaccio di libri, riviste, siti, giornali: sono quasi mini racconti presi da discorsi, trattati, diari, saggi, interviste, articoli, chiacchiere, esternazioni che riguardano la musica di oggi e domani, non senza qualche sopralluogo fra passato e classicità.

Discorsi studiati e meditati per mesi oppure buttati lì, quasi per gioco, in una frazione di secondo: ma in entrambi i casi nel trovare un senso alla musica ecco 365 musicisti (e 100 scrittori) rivelare arguzia, preparazione, sincerità, orecchio, perché la musica in fondo è proprio qualcosa di vicino o connaturato all’udito umano in quanto organo di senso.

La pagina scritta si trasforma così in un’architettura di suoni e di ascolti: note, accordi, ritmo, armonie, melodismi non solo in contatto fra loro, ma anche in testa o sulla bocca di chi vive la classica, il pop, il rock in modo autentico, coerente, genuino, creativo.

Pagine: 124
Data di pubblicazione: dicembre 2017
Collana: Tracce
Lingua: Italiano
ISBN: 9788894823127
Prezzo: € 10,00

a-LIVE!

di Roberto ‘Shary’ Picatto

Questa è l’unica autobiografia artistica di Roberto “Shary” Picatto.
Questa è la prima volta in cui il frontman di Shary Band si racconta tra musica, lavoro, ricordi e aspirazioni.
Questa è a-Live!

Pagine: 76
Data di pubblicazione: ottobre 2017
Collana: Tracce
Lingua: Italiano
ISBN: 9788894823004
Prezzo: € 15,00

LA VITA AI TEMPI DEL PAGANTE

di Pierpaolo Renella

Con la prefazione della conduttrice radiofonica Ilaria Cappelluti, Undici Edizioni presenta un completo reportage sulla movida. È un divertissement per appassionati di musica dance e cultori di stili, mode e slang giovanili. È un vademecum per sedicenti imprenditori della notte, un affresco su una subcultura di consumo plateale, la più esplosiva del momento. È manna dal cielo per genitori curiosi o disinformati. È un testo in cui convivono liceali alle prese con one-night e bottiglioni di grossa cilindrata, un’azienda di abbigliamento streetwear catapultata in un simposio tra collezionisti di Rolex, cantanti-intrattenitori estimatori di Ricky Álvarez, regine di Instagram spietate spezza-cuori.Tutti in trepida attesa di un altro party per celebrare gli anni della ‘Grande Paganza’. A Milano come a Mykonos.

Pagine: 172
Data di pubblicazione: maggio 2017
Collana: Tracce
Lingua: Italiano
ISBN: 9788894823075
Prezzo: € 10,00